Con questo premio, lo ZHdK onora le personalità che hanno dato un contributo speciale agli interessi e ai campi di attività dell'università. Il titolo "Honorary Companion" onora successi eccezionali di una carriera di lunga data.

JERZU, SARDEGNA (I)  - 3- 8.8.2019
DURANGO, BIZKAIA (E) - 9-13.4.2020

Seminario con Gardi Hutter : TEATRO FISICO - TEATRO CLOWNESCO

Essere complicato è semplice -
essere semplice è complicato.
Ogni clown è un originale. La sua comicità si basa su idee chiare, logiche, radicali e sorprendenti – che vengano ridotti e addensati fino alla semplicità massima. Non è un personaggio psicologico, è una maschera, un tipo.
Il lavoro si basa sul guardare veramente quello che succede in un’improvvisazione e trovare idee per sviluppare la storia – per poi trovare un finale a sorpresa. Per rilassarsi, allenarsi e trovare il proprio focus, faremo vari giochi ed esercizi fisici e vocali.

TG TALK Teleticino 5 novembre 2018
 
Al TG Talk di Teleticino Gardi Hutter descrive il nuovo spettacolo GAIA GAUDI, che a Lugano, in occasione di LuganoInScena sarà presentato sabato 8 dicembre alle ore 20:30 e domenica 9 dicembre 2018 alle ore 16:00, presso la sala teatro del LAC.

 

GAIA GAUDI è invitata al 6° Incontro del Teatro Svizzero dal 22 al 26 maggio 2019

Gli spettacoli selezionati per l’Incontro del Teatro Svizzero 2019 

La Commissione di selezione ha effettuato la propria scelta. Sette produzioni teatrali provenienti da Coira, Berna, Zurigo, Lugano, Losanna e Ginevra verranno invitate all’Incontro del Teatro Svizzero, che quest’anno farà tappa in Vallese. Il festival è organizzato in cooperazione con l’Ufficio federale della cultura e si svolgerà in tre lingue nazionali e in quattro teatri vallesani associati. 

Nel periodo fra gennaio e dicembre 2018 i membri della Commissione di selezione hanno assistito a circa 220 rappresentazioni in Svizzera tedesca, Romandia e Svizzera italiana, prendendo in esame sia spettacoli della scena indipendente che di teatri stabili. Sette fra le produzioni teatrali più significative della scorsa stagione sono state prescelte dalla giuria e verranno presentate dal 22 al 26 maggio a Monthey, Sierre, Sion e Visp nell’ambito dell’Incontro del Teatro Svizzero.

­